L’IIS DELLA LUCIA DI FELTRE e la Fondazione ISTRUZIONE TECNICA SUPERIORE Agroalimentare Veneto di Conegliano, organizzano a Feltre (BL) per il biennio 2018-2020 un secondo corso post-diploma sulle tematiche del management delle produzione agroalimentari, per conseguire il titolo di:

TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE DELL’AMBIENTE NEL SISTEMA AGROALIMENTARE, ORIENTATO ALL’ECOSOSTENIBILITA’ E ALLE PRODUZIONI BIOLOGICHE

Le iscrizioni sono aperte fino a metà del mese di ottobre, per poter iniziare a fine dello stesso mese. Il corso è articolato in due anni e prevede 900 ore di lezioni in aula, laboratori e visite aziendali, con lezioni impartite da docenti universitari e almeno la metà da esperti professionisti del mondo del lavoro. Il biennio formativo si completa con 900 ore di stage curriculare in aziende del settore agroalimentare con il fine di avvicinare gli studenti alla realtà produttiva ed accumulare esperienza valevole all’arricchimento del proprio curriculum.

Sono partner operativi del corso: Coop. Lattebusche, Unifarco, Az. Agr. Bioalpi, Coop. Agr. La Fiorita, Federazione Coldiretti, Confagricoltura, Confederazione Agricoltori, Associazione Mele a Mel, Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Il primo anno si sta concludendo con l’attività di stage che si sta rivelando, oltre un’ottima occasione di concretizzare nel pratico ciò che precedentemente in aula è stato svolto in maniera teorica, una probabile futura occupazione. Gli argomenti trattati e le visite aziendali effettuate hanno riscosso da subito l’interesse di tutti e talvolta anche entusiasmo.

La Regione Veneto sta investendo moltissimo sui corsi post diploma di Istruzione Tecnica Superiore, approvando nuove sedi e nuovi corsi. Inoltre, per venire incontro alle esigenze di mobilità degli allievi, proprio per la Sede dell’Istituto agrario di Feltre sono previste ben 5 borse di studio/sostegno per la residenzialità.

Le lezioni in aula sono svolte presso i locali di Villa Tomitano, dallo scorso anno ben attrezzata con dispositivi audiovisivi e connessione in rete.

Maggiori informazioni

Ist. Agrario “A. Della Lucia” di Feltre — via Vellai, 41 32032 Feltre (Belluno)
Tel. 0439 840202 – email: its.bio@agrariofeltre.it – www.agrariofeltre.it

Locandina ITS BIO FELTRE 2018-2020